Dettagli aggiuntivi
PEKIT Project è un programma di formazione e certificazione, che attesta la conoscenza dell’informatica in ambito ICT (Information and Communication Technologies), rilasciato dalla “Fondazione Onlus Sviluppo Europa”. La Certificazione PEKIT ed il Percorso formativo PEKIT sono stati riconosciuti dal MIM come titolo valido ai fini della certificazione informatica con provvedimento A00DGPERS 6235 del 25/06/2010.
A chi è rivolto il Pekit Expert
- Insegnanti di scuole di ogni ordine e grado: che vogliano acquisire abilità informatiche e ne vogliano certificare la competenza.
- Studenti: titolo valido per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitari.
- Lavoratori: titolo valido ai fini del Curriculum Vitae ed in ambito concorsuale.
- Aziende pubbliche o private: titolo qualificante per i propri collaboratori, per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.
Struttura del corso ed esame finale
Il progetto di certificazione PEKIT Expert è basato su un percorso di apprendimento graduale, suddiviso in 4 fasi corrispondenti ad altrettanti stadi di conoscenza.
- Cominciare le operazioni
- Vivere in connessione
- Esperienza Multimediale
- Diventare Esperti
Lo studio e la verifica delle competenze acquisite durante il corso Pekit avverranno in modalità online.
Il corso prevede, inoltre, esercitazioni e simulazioni d’esame.
L’esame si svolge scaricando un software (funzionante su sistemi Windows) dalla piattaforma ufficiale pekitproject.it e collegandosi in webcam per il riconoscimento durante l’esame (anche da smartphone) previa prenotazione.
La certificazione PEKIT Expert si consegue superando quattro esami, ciascuno composto da 36 quesiti da risolvere entro un tempo massimo di 45 minuti.